Raffus Softair su facebook Immagini Raffus Softair Raffus Softair canale Youtube Raffus softair - pagina google plus Raffus softair - pagina twitter Raffus softair - pagina instagram












Raffus - SOFTAIR - Armi Vere - Armi < 7.5J - Abbigliamento militare - CQB - Combat - Survival - Autodifesa

GARANZIA SUI PRODOTTI RIVENDUTI

I prodotti da noi distribuiti sono accuratamente ispezionati e controllati da parte di personale specializzato. Per tutti i fucili si verificano accuratamente i seguenti punti:

- Potenza strettamente entro i parametri di legge

- Funzionamento dell´Hop-Up

- Assorbimento di corrente entro i parametri stabiliti dal costruttore

- Funzionamento del caricatore fornito di serie

- Precisione di tiro I parametri di funzionamento di ogni singolo fucile vengono registrati nel nostro database.

I rigidi controlli effettuati (che seguono quelli già effettuati in fabbrica) permettono di ridurre praticamente a zero la possibilità che prodotti che presentano difetti possano essere immessi sul mercato. Le nostre statistiche rivelano che il 98% dei prodotti restituiti a causa di presunti difetti presentavano guasti causati da negligenza dell'utilizzatore, errato utilizzo, mancanza di manutenzione e pulizia, utilizzo di batterie non adeguate al modello, utilizzo di pallini di scarsa qualità o danni avvenuti a causa di manomissioni del prodotto da parte dell´utente. Questo a testimonianza della qualità dei prodotti trattati e della serietà dei nostri controlli e collaudi effettuati prima della consegna. Tutti i fucili sono provvisti di sigillo di garanzia, la cui violazione ne comporta la decadenza. Se il prodotto, nonostante i nostri accurati controlli, dovesse manifestare malfunzionamenti, accertarsi di quanto segue:

- Che il prodotto sia stato utilizzato con la batteria consigliata

- Che il prodotto sia stato utilizzato con i pallini consigliati

- Che il prodotto non sia mai stato smontato, modificato o manomesso

- Che il prodotto sia stato sottoposto con regolarità alle normali operazioni di manutenzione e pulizia

- Che la batteria sia stata caricata nel modo corretto, utilizzando un carica batteria di buona qualità

Nel caso in cui queste condizioni siano state rispettate far pervenire il prodotto nel suo imballaggio originale, completo di tutti gli accessori presenti al momento dell'acquisto ed ai manuali di istruzioni per l'assistenza attraverso il negoziante presso il quale si è acquistato il prodotto. Il prodotto deve essere restituito provvisto dello spegni fiamma color rosso OBBLIGATORIO come da vigenti disposizioni di legge, in mancanza di questo il prodotto, in ottemperanza alle leggi in vigore, non potrà essere accettato. Il prodotto deve essere restituito accompagnato da una dettagliata descrizione del problema e delle circostanze in cui questo si è manifestato allo scopo di poter efficacemente intervenire per la sua risoluzione. Unitamente alla descrizione del problema deve essere fornito l´esatto indirizzo per la restituzione del prodotto, un numero di telefono per poter comunicare con il proprietario del prodotto, un indirizzo e-mail per la comunicazione dei dettagli di spedizione. Il prodotto dovrà pervenire accompagnato da una copia dello scontrino fiscale di acquisto. Per informazione dei consumatori specifichiamo che: Tramite il DL n.24 del 02/02/2002 è stata recepita nell´ordinamento italiano la direttiva Comunitaria in materia di garanzia e vendita dei beni di consumo. Con tale direttiva viene fatta una distinzione fra beni destinati all´utilizzo esclusivamente in ambito privato e quelli utilizzati nell´ambito professionale. La nuova normativa si applica esclusivamente ai beni destinati all´utilizzo privato, pertanto i beni di consumo utilizzati nell´ambito professionale saranno soggetti alla normale disciplina generale sulla vendita prevista nel codice civile. Per discriminare la tipologia di utilizzo si fa riferimento allo scontrino fiscale come strumento atto a comprovare l´utilizzo esclusivamente privato. Nel caso di acquisto con fattura la garanzia verrà prestata in conformità a quanto previsto nell´ambito professionale. Il DL n.24 del 02/02/2002 che recepisce la direttiva 1999/44/CE disciplina alcuni aspetti relativi ai contratti di vendita tra CONSUMATORE e VENDITORE e le garanzie riguardanti i beni di consumo oggetti della vendita. Ai fini del DL si intende per CONSUMATORE la persona fisica che acquista un bene di consumo da utilizzare esclusivamente nell´ambito privato. Per VENDITORE la persona fisica o giuridica, pubblica o privata che utilizzi uno dei contratti suddetti nell´ambito della propria attività imprenditoriale o professionale. Per BENE DI CONSUMO qualsiasi bene mobile, con espressa esclusione dei beni di vendita forzata, dell´acqua e del gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata. Il consumatore è titolare dei diritti secondo la legislazione nazionale applicabile disciplinante la vendita dei beni di consumo. La garanzia lascia impregiudicati tali diritti. Secondo la nuova normativa, qualsiasi richiesta di intervento in garanzia da parte del consumatore deve essere avanzata al rivenditore e/o punto vendita presso il quale è stato effettuato l´acquisto del prodotto.

 

CLAUSOLE DI GARANZIA

- La garanzia ha validità esclusivamente se accompagnata dalla prova di acquisto valida (scontrino fiscale per il consumatore).

- Il prodotto deve essere riconsegnato nel suo imballo originale, completo di tutti gli accessori e manuali presenti all´interno della confezione al momento dell´acquisto. I fucili devono essere riconsegnati provvisti della volata rossa presente al momento dell´acquisto.

- Il numero di matricola presente sul prodotto o all´interno della scatola non dovrà essere in alcun modo cancellato o reso illeggibile.

- La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissioni, modifiche del prodotto, utilizzo con batterie non adatte, danni dovuti a cause accidentali o a negligenza del´acquirente, danni derivanti dall´infiltrazione di liquidi, fuoco, scariche induttive o elettrostatiche, sovratensioni o altri fenomeni a cui è sottoposto l´apparecchio.

- Sono escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura in seguito all´utilizzo o la cui durata è in stretta relazione con la modalità e le condizioni nelle la quali il prodotto è stato utilizzato. Sono escluse dalla garanzia tutte le parti che non presentino difetti di fabbricazione ma la cui rottura o danneggiamento dipenda dal normale consumo, le parti o componenti perse o danneggiate a causa dell´allentamento delle viti esterne di serraggio conseguente all´utilizzo.

- Sono esclusi dalla garanzia i controlli periodici, i settaggi e la manutenzione, il controllo del serraggio delle viti e la sostituzione delle parti e materiali di consumo o soggette ad usura.

- Trascorso il periodo di garanzia gli interventi verranno effettuati addebitando le parti sostituite, le spese di manodopera ed il trasporto secondo le tariffe in vigore.

- Per i prodotti inviati in riparazione alla cui base non vi sia un difetto di conformità del prodotto, verranno addebitate le spese di trasporto ed un contributo per il ricollaudo.

- Per ogni controversia sarà competente esclusivamente il foro di Bergamo (BG).

Login area

registrati
recupera password

In primo piano

HK416D - RECOIL SHOCK - NEXT GENERATION - BLOW-BACK MARUI - in offerta a 680 euro
HK416D - RECOIL SHOCK - NEXT GENERATION - BLOW-BACK MARUI
680 euro

Ultimi aggiornamenti

Raffus: Centro ufficiale riparazioni Cybergun

Raffus organizza attività di softair per bambini e ragazzi dai 10 anni in su:

Scopri come provare

Bacheca avvisi

Raffus - Battlezone
Close Quarters Battle
nella sede di Curno
Vedi

Raffus - SOFTAIR - Abbigliamento militare - CQB - Combat Indoor - Outdoor - Survival - Autodifesa

INFORMAZIONI

PAGAMENTI

LINK VELOCI

AREA CLIENTI

CONTATTI

Chi siamo
Info e Contatti
Garanzia
Spedizioni

Press corner
- Bergamopost
- Camo painting
- Softair Dynamics

Bonifico Bancario
Vaglia postale
Carte di credito

Raffus softair - pagamenti con carta di credito

Spedizioni in tutta Italia, a mezzo corriere, GRATUITE per ordini di importo superiore a 100€

Ultimi Arrivi
Valutazione Servizio
Battlezone
Ricerca per produttore
Homepage

Carrello
Archivio ordini
Preferiti-WhishList

Raffus s.r.l.

Via Fermi 56 (c/o Centro Zebra), 24035 Curno (Bergamo)

Telefono - Linea 1: 035.236727
Telefono - Linea 2: 035.5293249
Mail: raffus @ raffus . it
P.I. 03872170166

Copyright © 2014 Raffus - Via Fermi 56 (c/o Centro Zebra), 24035 Curno (Bergamo) - P.I. 03872170166